Tecnologie 4.0 e iperammortamento

Desideri verificare se il tuo bene è iperammortizzabile al 250%? Compila il form per una verifica preliminare del tutto gratuita.

Secondo i dati della School of Management del Politecnico di Milano, l’insieme dei progetti 4.0 nel 2016 ha generato un impatto sull’economia pari a 1,7 miliardi di euro, che probabilmente quest’anno sono destinati ad aumentare grazie al beneficio del c.d. “iperammortamento”, misura che è stata introdotta dal Governo con la legge 232 dell’11 dicembre 2016 (legge di bilancio 2017).

Nel concreto il provvedimento, oltre ad aver prorogato la disciplina del superammortamento, si propone di agevolare gli investimenti in macchine, sistemi e componenti che possano definirsi intelligenti e interconnessi. Se conformi a tali requisiti, gli investimenti effettuati possono godere di un ammortamento maggiorato del 150%, il che si traduce in un notevole risparmio di imposta, che dal 24% passa al 60% (si veda la tabella di cui sopra).

Lo Studio Alberto Taddei, in partnership con la società di consulenza abc Europe offre servizi di verifica preliminare, analisi tecnica e redazione di perizie giurate, elementi indispensabili per poter beneficiare dell’iperammortamento.

Vuoi avere conferma se il tuo investimento può godere dell'iperammortamento al 250%?

 

Compila il form per una verifica preliminare del tutto gratuita.

 

Sarai tu, se lo desideri, a richiedere successiva assistenza per la predisposizione della relazione tecnica e della perizia, elementi necessari per beneficiare dell’agevolazione.